Tutorial Striscia Centrotavola Natalizio Ricicliamo...

Con l'arrivo del Natale pensiamo a come preparare la Tavola per le feste...Io ogni anno amo sistemare sia la casa che la tavola con graziose idee fai da te con pezzi di riciclo come tavolozze,pezzetti di stoffa,mollette in legno,decoupage,bottiglie,vasetti,tappi e tanto altro..



Un'idea che abbiamo ideato in particolare +alessandra carlino la mia collaboratrice..è unCentrotavola in particolare una striscia in stoffa o tulle da avvolgere ad una candela o ad un bicchiere (come dimostreremo) creata con oggetti di riciclo...

Occorrente:

Mollette in legno
Tulle decorato o stoffa
Colori aquarelli o acrilici o carboncino
Colla a caldo con pistola
Bicchiere o portacandela  
Candela
Bottone o spilla

Procedimento:

Prima di tutto recuperiamo un bicchiere che non usiamo più o un portacandela o un sottouovo di pasqua...

Iniziamo col staccare le mollette dalla molla,scegliere il colore e dipingere iniziando il davanti far asciugare e poi continuare con i laterali (il lato interno potete anche non colorare).Fatto questo,prendete la striscia di tulle (io ne ho scelto uno decorato a tema natalizio potete anche preferire colore unico),attaccate le mollette,con due punti di colla a caldo,dalla parte interna al tulle,lasciando circa mezzo centimetro tra una molletta e un altra;Ricordiamoci di lasciare circa 5-6 cm di tulle prima di iniziare ad incollare la mezza molletta.




















Prendiamo come riferimento un bicchiere (io ho scelto quello che conteneva la candela ikea...ci sono tanti formati finita la candela rimane il bicchiere e possiamo riutilizzarlo anche per lo stesso scopo di origine),avvolgiamo la striscia sul bicchiere e chiudiamo la stoffa con una punta di colla a caldo e attacchiamo un bottone o una spilla o un decoro in feltro...







 Potete anche disegnari altri motivi come questi sopra.


Spero Vi sia piaciuto se avete domande contattatemi....a presto Herablog

Commenti

  1. complimenti davvero tanta creatività per dare vita ad una bellissima realizzazione! il blu è il mio colore preferito! grazie di essere passata da me, è sempre un piacere condividere l'arte, qualsiasi sia la sua forma!!! a risentirci presto
    Margherita

    RispondiElimina
  2. Aèppena ho un attimo ci provo!!Complimenti per la creatività..come sempre:)
    uqndo hai un attimo vai dal mio blog...ti ho menzionato in una piccola selezione di blog con cui condividere la bellissima iniziativa del premio Conoceme ^.^ Un abbraccio
    Lau www.merjlau.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me