Canapa la risorsa che potrebbe cambiare il mondo!


Canapiamo!!!

Oggi vi voglio parlare di una delle risorse che potrebbero aiutare il pianeta nelle sue svariate modalità di utilizzo...La Canapa..






La canapa è ottenuta dai fusti delle piante Cannabis sativa,la produzione è attiva in zone temperate,fusto alto e sottile nella parte alta è ricoperta di foglie a 5-6 punte.La canapa si coltiva per semi o fibra tessile.E' una pianta produttiva,infatti con la sua velocità nella crescita sottrae luce alle erbe infestanti soffocandole e liberando il terreno.


Può essere sfruttata in centinaia di settori dal tessile quindi abbigliamento,accessori,fino alla plastica,alla costruzione,combustibile quindi alternativo non inquinante e coltivabile quindi fa parte dei rinnovabili,olio di canapa,carrozzerie per auto,giornali e tanto altro.


Prima dell'avvento del proibito nei confronti della coltivazione e dell'uso della Canapa,in Italia si ricordano, gli anni delle grandi coltivazioni,es.nel 1910 nelle zone dell'Emilia Romagna esistevano coltivazioni di ettari di Canapa, per uso tessile e produzione carta..

La canapa uso medico: all'estero è un farmaco, sotto prescrizione medica viene rilasciata alle persone che devono affrontare gli effetti collaterali della radio o chemioterapia,ai malati di Aids per invogliare il senso di fame,e per combattere gli spasmi della sclerosi multipla e altre malattie correlate.In Italia?no,in Italia non sono vendibili farmaci con cannabis,presente invece in alcuni farmaci omeopatici.






Parliamo spesso di ambiente e siamo sempre alla ricerca di soluzioni,ma caso vuole tutto ciò che viene trovato è tutto inquinante o nocivo per la natura,dall'abbattimento degli alberi,alle grandi guerre politiche per l'Oro nero....

La Canapa sarebbe una delle soluzioni che potrebbero non solo evitare conflitti,ma anche aiutare l'ambiente e le persone.
Ci sono quindi milioni di motivi per approvare l'uso industriale e non solo della Canapa..

Lascio a voi i commenti..e le opinioni...magari chissà un giorno qualcuno deciderà di cambiare in meglio tutto grande magna magna...



Inserisco un video che riassume in circa 2 ore cos'è successo e perchè qualcuno ha segnato un punto sulla Canapa...in merito al'uso personale della stessa...










Commenti

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me