Sformato di patate e carciofi con Ariosto...

Presento un buonissimo piatto oggi con la straordinaria collaborazione di Ariosto aromi.
In questo periodo i carciofi trionfano in molti piatti che io preparo dai primi con pancetta o gamberi ai secondi con carciofi ripieni ai contorni.
Ho scelto di dare un tocco raffinato con Ariosto per patate che non deve mai mancare nella dispensa e tra tutta la linea Ariosto.
Come molti di Voi sanno Ariosto offre una gamma completa di prodotti che garantisce la riuscita di ogni nostro piatto.

Sformato di patate e carciofi
Ingredienti:
10 carciofi freschi
10 patate medie
Ariosto per patate
pane grattuggiato
una mozzarella
parmigiano
sale qb 
prezzemolo

Procedimento:



Pulite e lessate in acqua salata i carciofi per 5-6 minuti,scolateli e metteteli da parte.Pulite le patate tagliatele a fette (mezzo cm) e sbollentatele 1-2 minuti.




In una pirofila mettete un filo d'olio evo e iniziate a creare gli strati iniziando dalle patate che insaporirete con Ariosto per patate,pane grattuggiato,carciofi,prezzemolo e mozzarella,fino a finire con i carciofi e una spolverata di pangrattato e parmigiano.










Infornare a 180°per 20 minuti.
E'una ricetta perfetta per una cena,un aperitivo ed è buona anche il giorno dopo.
Ariosto è stato un alleato perfetto per insaporire al meglio questa ricettina sfiziosa.
Grazie Ariosto.

Vi invito a visitare il sito Ariosto.it per conoscere tutte le novità e le sfiziose ricette.
Clicca Mi piace sulla Pagina Facebook Ariosto e sulla Pagina Impan dedicata alla buonissima impanatura che Ariosto ci propone per super bontà croccolose.

Seguitemi su Herablog..Vi aspetto numerosi per opinioni e richieste su questa buonissima ricetta.grazie del tuo commento.








Commenti

  1. ..Cara Antonietta..ho finito da poco di cenare ama credimi..un abella fetta di questo sformato me la mangerei molto volentieri..deve essere buonissimo e anche tanto genuino..poi con l'aggiunta dell'insaporitore Ariosto ancora di piu'!!! una vera bontà!!

    RispondiElimina
  2. Che abbinamento perfetto per questo sformato, patate e carciofi, amo tantissimo sia le patate, che i carciofi, quindi non poteva esserci ricetta piu' azzeccata. Con gli aromi Ariosto, poi, si va sul sicuro!

    RispondiElimina
  3. Con Ariosto diamo sempre un tocco in più ai nostri piatti, avendo una polleria - rosticceria ne so qualcosa! I miei polli con Ariosto diventano i re della tavola!

    RispondiElimina
  4. Ma che delizia! :) ricordo che spesso la nonna usava Ariosto per insaporire il pollo al forno quando ero piccola, peccato che poi io abbia smesso di mangiarlo. Le proporrò la tua ricetta! ;)

    RispondiElimina
  5. ma che bella recensione, quando si tratta di cibo e di ricette, mi inviti a nozze... i prodotti ariosto li conosco non tutti ma quelli che uso da anni ormai sono ottimi...grazie per le info

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo questa ricetta: facile, genuina, con ottimi ingredienti e quel tocco in più che la rendono speciale!

    RispondiElimina
  7. ciao ultimamente mi sono accorta che i carciofi mi piacciono molto di più di quando ero bambina e questa tua ricetta al voglio assolutamente provare :D

    RispondiElimina
  8. Adoro sia le patate che i carciofi ma non avevo mai preparato un piatto con tutti e due gli ingredienti insieme!!! penso che lo farò moooolto presto ;)

    RispondiElimina
  9. Non so perchè, ma ritrovo sempre a ora di pranzo a leggere ricette e mi viene una fame da lupo per quanto sono invitanti! Vorrei poter fare anche io questo sformato, ma senza ariosto credo non sarà la stessa cosa!

    RispondiElimina
  10. A casa mia gli insaporitori ariosto non mancano mai!!! danno quel gusto in piu ai nostri piatti!!

    RispondiElimina
  11. Amo i carciofi tranne quando sono da pulire! Scherzi a parte la tua ricetta mi piace e credo con Ariosto sia ancora più saporita. Ciao e grazie !

    RispondiElimina
  12. ariosto è davvero un grande aiuto in cucina! non amo molto i carciofi ma fatti così li mangerei volentieri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me